All’Albo

                                                                                                        Al Sito

                                                                   

Oggetto: Determina a contrarre per l’affidamento diretto fornitura materiale  pubblicitario

                PON 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1131 “Cittadini Creativi Digitali

                nell’era  dell’Informazione” - CUP: B64F1800 0370006

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’avviso AOODGEFID/2669 del 03/03/2017 per lo sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020;

Vista la candidatura n. 988571 inoltrata da questo Istituto in data 18/05/2017;

Viste le delibere degli OO.CC;

Vista l’autorizzazione dei progetti Prot. n. AOODGEFID/27759 del 24/10/2018,

Vista la nota autorizzativa del MIUR prot. n. AOODGEFID/28252 del 30/10/2018 che rappresenta la formale autorizzazione dei progetti e impegno di spesa della singola Istituzione Scolastica del Progetto, cod. 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1131;

Visto il verbale del Consiglio d’Istituto n. 12 del 28/11/2018, delibera n. 64 relativa all’assunzione al bilancio del finanziamento del progetto PON  10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1131 “Cittadini Creativi Digitali nell’era  dell’Informazione”;

Vista la nota prot. n. AOODGEFID 31732 del 25/07/2017, contenente l’Aggiornamento delle linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria diramate con nota del 13/11/2016, n. 1588; 

Visto il DPR 275/99 concernente norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche;

Viste le “Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014/2020”;

Visti i moduli (tipo d’intervento) liberamente individuati dal collegio dei docenti, da realizzare coerentemente con il Piano triennale dell’offerta formativa;

Visto la nota del 13 gennaio 2016, n. 1588 - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020“ Aggiornamento delle linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria”;

Visto il DPR 8/3/1999, N. 275 (Regolamento autonomia Istituzioni Scolastiche);

Visto il D.I. n. 44/2001, del 1 febbraio 2001 "Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche”

Preso atto che per la realizzazione del progetto è d’obbligo la pubblicità dello stesso mediante targhe, manifesti, brochure gadget ecc;

Considerato che la spesa prevista rientra sotto i valori di soglia previsti dall’art. 36 D.lgs 50/2016 e nei valori di soglia di cui all’art.34 del D.I. 44/2001;

Visti  gli articoli 80 (Motivi di esclusione) e 83 (Criteri di selezione e soccorso istruttorio) del D.Lgs. 50/2016;

Rilevata  l’assenza di convenzioni CONSIP attive per la fornitura che si intende eseguire;

Rilevata  la necessità e l’urgenza di indire la procedura di affidamento diretto per l’acquisizione beni pertinenti per la pubblicizzazione del progetto;

Tutto ciò visto e rilevato che costituisce parte integrante del presente decreto

 

DECRETA

Art. 1

Si delibera l’avvio della procedura di acquisizione con affidamento diretto, al prezzo più basso previa richiesta di preventivo, per l’acquisizione di fornitura di materiale per la pubblicità rivolta a n. 3 operatori economici risultati idonei alla realizzazione della fornitura.

Art. 2

La fornitura richiesta dovrà essere realizzato/a entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla stipula del contratto con l’aggiudicatario.

Art.3

Il criterio di scelta del contraente è quello del prezzo più basso in presenza di requisiti minimi obbligatori.

Art.4

Ai sensi dell’art. 5 della legge 241 del 7 agosto 1990, viene nominato Responsabile del Procedimento il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Lo Cascio.

Art. 5

La procedura e ulteriori dettagli saranno forniti agli Operatori Economici nella lettera di invito.

 

                                                                    Il Dirigente Scolastico

                                                                 Prof. Giovanni Lo Cascio

                          Firma autografa sostituita a mezz stampa

                                                                          Ai sensi dell’art. 3, c. 2, DL.vo 39/1993