incontriconglistudenti

Ti starai chiedendo perché scegliere il Liceo scientifico Palmeri? Chiedilo direttamente ad alunni e docenti che quotidianamente vivono e popolano la scuola. Approfitta dello sportello di consulenza online offerto dal Liceo per rispondere a tutte le domande riguardo la scuola. Se vuoi potrai usufruire di un vero e proprio servizio di tutoring e scoprire se e perché il Palmeri è la scuola giusta per te. Chiedici come inviandoci una email.

sportelloorientamento

Abbiamo creato appositamente per Te una pagina web dedicata per aiutarTi nella scelta della tua nuova scuola. In questo modo, non solo potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno, ma potrai capire i motivi per i quali tanti Studenti ogni anno ci preferiscono ad altre scuole e decidono di affidare la propria istruzione e la propria preparazione per il futuro a NOI, uno dei poli di insegnamento considerato un'eccellenza nel nostro territorio. Che cosa ci rende speciali? Il carattere unitario e progettuale dell’offerta formativa, all’interno della quale formazione umanistica e formazione scientifica interagiscono grazie allo studio delle varie discipline, volte, tutte quante, a creare i presupposti di una autentica mentalità scientifica. E questa rappresenta la base dell’innovazione tecnologica che, oltre al saper fare, richiede una solida base teorica volta a creare una mentalità critica ed aperta. Se sei incuriosito e vuoi conoscere la nostra scuola partecipa alle nostre attività.

Ti invito, inoltre in questi giorni, a visitare spesso il sito per rimanere aggiornato su tutte le varie attività che stiamo organizzando proprio per te invita a visitare il sito anche per rimanere aggiornati su tutte le attività presentate dall’Istituto

Innamorarsi della pratica senza la scienza equivale – come diceva Leonardo da Vinci – ad avventurarsi in mare senza timone o senza bussola.

VIDEO