LICEO SCIENTIFICO STATALE “NICOLO’ PALMERI”LICEO SCIENTIFICO STATALE “NICOLO’ PALMERI”Distretto 8/46 - Piazza Giovanni Sansone, 12 - 90018 Termini Imerese (PA)Tel. 091/8144145 - Cod. Mecc. PAPS24000G - C.F. 96030480824e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.liceopalmeri.edu.it

Circ. n.134

Agli alunni delle classi II

IAi genitori degli alunni delle classi terze

Ai coordinatori delle classi terze

Al responsabile web

Agli allievi fequentanti il tirocinio ed ai loro tutor

Oggetto: Accesso piattaforma ANFOS: formazione sicurezza. Percorsi PCTO

Gli alunni delle classi terze ed i tirocinanti ,al fine di poter effettuare le ore previste per il percorso PCTOriguardanti la sicurezza ,dovranno accedere al sito ANFOS: www.anfos.org seguendo quanto indicato. Cliccare su corsi di formazione(scende tendina) e poi su alternanza scuola-lavoro Formazione sicurezza gratuita per studenti alternanza scuola-lavoro In basso troverete la dicitura registrati gratis ( effettuate la registrazione inserendo i dati personali). Creare il vostro account. Accedere su alternanza scuola-lavoro Formazione generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Cliccare su inizia ora. Leggere le informazioni ed iniziare a seguire i moduli. Modulo: formazione lavoratore1 parte2 parte3 parteEsame di valutazione finale. Cliccare sul primo modulo e dare conferma iniziare.A conclusione dell’esame di valutazione finale verrà rilasciata relativa certificazione .Per ottenere l’attestato Andare su corsi completati Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro Cliccare in alto a destra scarica. Si aprirà un menu a tendina . Cliccare su scarica attestato PDFI rappresentanti di classe si occuperanno di raccogliere gli attestati cartacei che verranno consegnati allaReferente Prof.ssa M.G.Storniolo entro il 20 dicembre 2021.Si ricorda che il corso ANFOS è obbligatorio.Per qualsiasi chiarimento o per eventuali problemi che potrebbero sorgere,gli alunni potranno rivolgersi alReferente PCTO prof.ssa M.G.Storniolo. ( docente di scienze motorie)

Prof.ssa Marilena ANELLO

Documento firmato digitalmente ai sensidel c.d. Codice dell’AmministrazioneDigitale e norme ad esso connesse

Scarica questo file (Circ.n.134 Accesso piattaforma ANFOS.pdf)Circ.n.134 Accesso piattaforma ANFOS.pdf200 kB