Circ. n   212

Del 06.02.2020

Ai docenti, alle classi con abbonamento teatrale

OGGETTO: Spettacolo teatrale Aldila’ /Regia di R.Spena una produzione OfficineTeatrali quintArmata/Casa Teatro

Lunedì 10 febbraio gli studenti che hanno acquistato l’abbonamento teatrale si recheranno al Cineteatro Eden per assistere allo spettacolo teatrale in oggetto.

Gli studenti del primo turno lasceranno la Scuola con il docente accompagnatore alle 9.00 e  rientreranno a Scuola all’inizio della quarta ora; gli studenti del secondo turno lasceranno la Scuola con il docente accompagnatore all’inizio della quarta ora e saranno licenziati alla fine dello spettacolo.

prof. Marilena Anello

VBSA 11

ALDILA'

Note di regia

Gioco scenico, dialogo surreale e a tratti farsesco su uno dei grandi temi che accompagnano la nostra esistenza che scaturisce da un incontro quasi casuale. Ispirato molto liberamente a W. Allen e S. Benni, il nostro Aldilà mette a confronto un personaggio tipico dei nostri tempi, un grosso imprenditore e una Morte bislacca e sprovveduta, al suo primo incarico di Triste Falciatore.  Questi, pur assolutamente sorretto dal rispetto per gli ordini che ha ricevuto dovrà soccombere di fronte al granitico cinismo dell'altro, che , per niente intimorito dalla nera apparizione , escogita di tutto per evitare l'ultimo viaggio. Con scanzonata ironia abbiamo immaginato un “contrasto” scenico attoriale con tempi e ritmi volutamente cabarettistici, in cui  non mancano riferimenti all'attualità dei nostri tempi.

Rosamaria Spena

Scarica questo file (Circ. n. 212 TEATRO.pdf)Circ. n. 212 TEATRO354 kB