Ministero dell’’Istruzione, dell’’Università e della Ricerca

Piazza Giovanni Sansone, 12 - 90018 TERMINI IMERESE (PA)

C.M. PAPS24000G – C.F. 96030480824

Tel. 0918144145  -  Fax 0918114178  -  E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  www.liceopalmeri.edu.it

Circ. n. 127                                                                                                 Termini Imerese, 21/11/19

Al personale docente

Bacheca Sindacale

Sito web

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Sciopero SISA-USB venerdì 29 novembre 2019

In seguito alla ricezione di comunicazione MIUR prot. n. 34579 - del 15/11/2019  “AOOUFGAB - Ufficio di Gabinetto del MIUR PEC - Azioni di sciopero previste per il giorno 29 novembre 2019 riguardanti il Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola”, si comunica che la SISA (sindacato indipendente scuola e ambiente) e l' USB (Unione Sindacale di Base) hanno proclamato lo sciopero del personale docente, ATA ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 29 novembre 2019.

I Sigg.ri Docenti e il Personale A.T.A. sono invitati a rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero entro il 27 novembre 2019, al fine di consentire l’organizzazione di forme sostitutive di erogazione del servizio.

A decorrere da tale data la prof.ssa Messina, presa visione delle comunicazioni volontarie del personale, è delegata ad organizzare per il giorno 29 novembre 2019 i necessari mutamenti d’orario, segnando sui registri di classe le uscite anticipate e/o gli ingressi posticipati.

Poiché, a motivo di detto sciopero, la scuola potrebbe, anche ulteriormente rispetto alle dichiarazioni volontarie di adesione, non essere in grado di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e le funzioni degli uffici di segreteria, tutti gli studenti sono invitati a comunicare alle famiglie che il servizio non è assicurato e l’orario scolastico potrà subire variazioni e/o riduzioni. A tal riguardo, sulla Bacheca del registro elettronico è destinato ai genitori uno specifico avviso, nel quale sono invitati a “spuntare” presa visione e adesione per avere contezza ed autorizzare l’eventuale uscita anticipata e/o ingresso posticipato del/la figlio/a per il giorno 29 novembre p.v.. Relativamente agli studenti già maggiorenni, sarà sufficiente che i genitori mettano la spunta su “presa visione”.

Gli uffici di segreteria (area del Personale) cureranno i prescritti adempimenti sul SIDI.

Si ricorda a tutto il Personale, al riguardo, che la dichiarazione di adesione non è revocabile e che ai non aderenti allo sciopero compete l’obbligo di essere presenti a scuola nell’orario di servizio.

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del d.lgs. 39/93

Scarica questo file (Circ. n. 127 - Sciopero 29 novembre (1).docx)Circ. n. 127 - Sciopero 29 novembre (1).docx19 kB