Circ. n. 33                                                                             Termini Imerese, 26/09/2019

Agli Alunni, alle Famiglie,

ai Docenti e al Personale ATA

OGGETTO: Global Strike for Future

In occasione della giornata del 27 settembre, nell'ambito delle iniziative del 3° "Global Strike for Future" dedicate alla sensibilizzazione verso il problema del cambiamento climatico e altre tematiche ambientali, l'Istituzione Scolastica, in considerazione dell'importanza di queste problematiche ai fini del perseguimento di uno sviluppo sostenibile, prende atto della nota MIUR prot. n. 1845 del 23/09/2019, ritenendo giustificata l'eventuale assenza effettuata dagli alunni che volessero aderire all'iniziativa in piazza, prioritariamente con riferimento agli studenti delle classi terminali (quarte e quinte).

Ciò non dovrà prescindere dalla condivisione con le famiglie, per cui l'eventuale assenza, sebbene giustificata con la causale di cui sopra (“partecipazione manifestazione ambientalistica”), dovrà essere ugualmente sottoscritta dai genitori.

Si precisa che, nonostante la linea di cui sopra, per parità di trattamento anche quegli alunni delle altre classi che sentissero di voler prendere parte all'iniziativa saranno considerati assenti giustificati e nelle stesse modalità di condivisione con la famiglia.

Si comunica, infine, che le lezioni si svolgeranno regolarmente per gli studenti di tutte le classi che saranno normalmente presenti a scuola, dove nell’autonomia di insegnamento potranno essere svolti argomenti legati al tema della giornata.

ai sensi dell’art. 3, c. 2, D.L.vo 39/1993

Scarica questo file (Circ. n. 33 - Global Strike for Future.pdf)Circ. n. 33 - Global Strike for Future.pdf450 kB