Circ. n. 20                                                                             Termini Imerese, 18/09/2019

Ai Docenti, agli Alunni e alle Famiglie

delle classi prime

Alla Collaboratrice del D.S.

Prof.ssa Messina

Alla Segreteria didattica

Sito web

SEDE

OGGETTO: Uscite accoglienza classi prime

Si comunicano le attività predisposte dalla Commissione “Accoglienza” per le classi prime, volte alla conoscenza del Territorio di Termini Imerese quale contesto e risorsa.

Relativamente a tutte le uscite di seguito illustrate, gli alunni si recheranno normalmente a scuola sin dalla prima ora, per poi dirigersi verso gli itinerari agli orari prestabiliti.

Nei giorni precedenti le attività in oggetto, gli studenti riceveranno il modulo di autorizzazione per il consenso genitoriale, da restituire affinché gli autorizzati possano prendere parte alle sottoindicate attività, affidati al docente accompagnatore che ne avrà ininterrotto obbligo di vigilanza in itinere e durante lo svolgimento delle attività stesse.

Alla Prof.ssa Messina è affidato il compito di predisporre le sostituzioni dei docenti nelle classi, mentre alla Segreteria didattica è assegnato quello di preparare le prese in carico degli alunni e le correlate nomine dei docenti.

Visita guidata al Museo Civico, al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina

-Giorno 24/09/2019: visita al Museo Civico

• Classe IA: partenza ore 9:15 accompagnata dal docente della II ora, durata un’ora circa; a seguire visita al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina, durata un’ora. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.
  • Classe IB: partenza ore 10:15 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa; a seguire visita al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina, durata circa un’ora. Al termine gli alunni verranno licenziati.

-Giorno 25/09/2019: visita al Museo Civico

• Classe IC: partenza ore 9:15 accompagnata dal docente della II ora, durata un’ora circa;  a seguire visita al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina, durata un’ora. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.
  • Classe ID: partenza ore 10:15 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa;  a seguire visita al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina, durata un’ora. Al termine gli alunni verranno licenziati.

-Giorno 26/09/2019: visita al Museo Civico

• Classe IASA: partenza ore 10:15 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa; a seguire visita al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina, durata un’ora. Al termine gli alunni verranno licenziati.
  • Classe IBSA: partenza ore 10:15 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa; a seguire visita al Duomo e alla Chiesa di Santa Caterina, durata un’ora. Al termine gli alunni verranno licenziati.

Visita guidata alla biblioteca Liciniana

-Giorno 30/09/2019:

• Classe IA: partenza ore 9:00 accompagnata dal docente della II ora, durata un’ora circa. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.
  • Classe IB: partenza ore 10:00 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.

-Giorno 01/10/2019:

• Classe IC: partenza ore 9:00 accompagnata dal docente della II ora, durata un’ora circa. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.
  • Classe ID: partenza ore 10:00 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.

Giorno 02/10/2019:

• Classe IASA: partenza ore 9:00 accompagnata dal docente della II ora, durata un’ora circa. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.
  • Classe IBSA: partenza ore 10:00 accompagnata dal docente della III ora, durata un’ora circa. Al termine gli alunni ritorneranno a scuola.

Prof.ssa Marilena Anello

ai sensi dell’art. 3, c. 2, D.L.vo 39/1993

Scarica questo file (Circ. n. 20 - Uscite accoglienza classi prime (1).pdf)Circ. n. 20 - Uscite accoglienza classi prime (1).pdf535 kB