Circ. 8

del    09.09.2019

Agli alunni delle classi prime

Al D.S.G.A.

Al responsabile WEB

Oggetto: Attività di accoglienza per le classi prime

Si comunica agli alunni ed a tutti i docenti che giorno 10 settembre 2019, primo giorno di scuola, tutti gli alunni delle classi prime e tutti i docenti, con esclusione di coloro che sono in orario nelle classi quinte, alle ore 8,15, si recheranno in Auditorium per il saluto del D.S..

Dopo la lettura per classe degli elenchi degli alunni, ciascun gruppo raggiungerà la rispettiva aula accompagnato dal docente della I ora.

Le attività di accoglienza proseguiranno nei giorni successivi secondo il seguente programma:

• 11 settembre: visita dei locali della scuola con la seguente scansione oraria:
  • · I A dalle 9:30 alle 10
  • · I B dalle 10:15 alle 10:45
  • · I C dalle 11:30 alle 12:00
  • 12 settembre: visita dei locali con la seguente scansione oraria:
  • · I D dalle 9:30 alle 10
  • · I ASA dalle 10:15 alle 10:45
  • · I BSA dalle 11:30 alle 12:00

Durante la prima settimana, ai docenti di ciascuna classe è affidato il compito di:

Ø Somministrare i test d’ingresso disciplinari, nei giorni e secondo le modalità stabilite dai vari dipartimenti.

Ø Leggere il regolamento d’Istituto e i criteri di attribuzione del voto di condotta

Ø Comunicare la presenza sul sito di un’area dedicata dove poter visionare le attività della scuola e il patto di corresponsabilità, da stampare e restituire debitamente firmato.

Ø Individuare gli alunni che svolgeranno il ruolo di Peer Educator, con funzione di supporto per gli alunni del I anno.

Si comunica inoltre che, durante le settimane e i mesi successivi, si svolgeranno iniziative per la conoscenza del Territorio.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

firma autografa omessa ai sensi

dell'art. 3 del D.Lgs n. 39/199

Scarica questo file (Circ. 8 accoglienza.pdf)Circ. 8 accoglienza.pdf393 kB