Ministero dell’’Istruzione, dell’’Università e della Ricerca

Piazza Giovanni Sansone, 12 - 90018 TERMINI IMERESE (PA)

C.M. PAPS24000G

Tel. 0918144145  -  Fax 0918114178  -  E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  www.liceopalmeri.edu.it

Circ. n. 1                                                                                Termini Imerese, 02/09/2019

A tutto il Personale

Agli Studenti e alle Famiglie

Sito web

Oggetto: Augurio di buon anno scolastico.

Prioritariamente rispetto ad ogni altra comunicazione di carattere istituzionale, è mio piacere aprire le circolari del nuovo anno con un messaggio augurale all’intera Comunità scolastica.

L’a.s. 2019/20 segna un passaggio per questa Istituzione scolastica: non trattandosi più di un I.I.S.S., il cambio di denominazione (“Liceo” in luogo di “I.I.S.S.”) e codice meccanografico (dal 1° settembre, PAPS24000G) la rende una persona giuridica ex novo e dunque una scuola di nuova istituzione, con propri e mutati dati identificativi, documenti didattici e contabili, organi collegiali e quant’altro connoti sul piano giuridico/amministrativo la vita di una scuola.

Una situazione in verità prevalentemente formale – quella sopra illustrata – perché il Liceo “Palmeri” è sul piano sostanziale tutt’altro che una scuola di nuova istituzione: al contrario, un ente formativo con una lunga, prestigiosa e solida tradizione.

Dalla sinergica combinazione delle due anime delineate prende spunto il mio augurio per tutti noi: di un anno scolastico che, poggiando sulle certezze di un patrimonio consolidato, sia anche connotato dallo slancio di un nuovo inizio. Certa che, col necessario contributo e impegno di ogni componente, sia un anno ricco e fruttuoso per la crescita culturale e umana dei nostri studenti, auguro a tutta la Comunità scolastica un buon 2019/20.

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, c. 2, D.L.vo 39/1993

Scarica questo file (Circ. n. 1 - Augurio di buon anno scolastico.docx)Circ. n. 1 - Augurio di buon anno scolastico.docx15 kB