ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “NICOLÒ PALMERI”

P.zza G. Sansone, 12 - 90018 Termini Imerese (PA)

Tel. 091 - 8144145 - Fax 091 – 8114178

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.liceopalmeri.gov

circ.n.320     Del 07/06/2019

i docenti Sede e sede associata

Al responsabile webA

Oggetto: Adempimenti finali.

Di seguito le indicazioni relative agli adempimenti finali dei consigli di classe:

1. Il registro personale online dovrà essere completato entro lunedì 10
  2. I compiti scritti saranno consegnati e depositati al termine dello scrutinio nelle apposite scatole predisposte presso l’aula docenti
  3. La relazione finale sull’attività didattica , i programmi svolti e la scheda B saranno consegnati al docente coordinatore che avrà cura di inviare la documentazione in formato digitale alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  4. La valutazione disciplinare , espressa in numeri interi e con un voto unico anche per le materie che prevedono lo scritto, sarà formulata e trascritta nella piattaforma ARGO 48 ore prima della data prevista per lo scrutinio, presentata in forma di proposta al Consiglio di classe . Il voto finale deve essere coerente con le valutazioni registrate nel corso del quadrimestre e deve scaturire , non solo da un congruo numero di verifiche ma anche da una valutazione complessiva dell’impegno , interesse e partecipazione mostrati dall’allievo nel corso dell’anno.
  5. Le eventuali delibere di non ammissione alla classe successiva o all’esame di Stato devono essere verbalizzate con un giudizio motivato che indichi con chiarezza le ragioni della decisione del consiglio di classe. Eventuali delibere a maggioranza devono essere verbalizzate indicando il nominativo dei docenti che hanno votato pro e di coloro che hanno votato
  6. Ogni docente consegnerà al Coordinatore il giudizio motivante l’eventuale voto negativo attribuito nella propria
  7. I coordinatori predisporranno per lo scrutinio tutti gli elementi necessari per una corretta valutazione degli studenti, soprattutto per quanto riguarda i crediti formativi interni e le attività di asl
  8. Al termine dello scrutinio verrà compilato lo stampato per la notifica alle famiglie del debito formativo o della non ammissione alla classe