CIRC. 88

08.11.2018

Agli Alunni delle classi quarte e quinte

di Termini Imerese e Ciminna

Ai Sigg. Docenti

Al D.S.G.A.

Al responsabile Web

Oggetto: partecipazione Orienta Sicilia

Si informano gli alunni e le loro famiglie che relativamente alle attività di orientamento, la scuola parteciperà  alla XVI edizione di "Orienta Sicilia". secondo il seguente calendario:

giorno 13 Ottobre 2018, gli alunni delle classi V di Termini Imerese  dalle ore 8,00 alle 14,00

giorno 15 Ottobre 2018 gli alunni delle classi IV e V di Ciminna e delle classi IV di Termini Imerese dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Durante la mattinata gli alunni potranno visitare, chiedere informazioni e avere materiali informativi su alcune tra le più famose università italiane (Università Bocconi di Milano, Istituto Sant'Anna di Pisa, Università Cattolica del Sacro Cuore ecc) e Accademie (accademia di design e arti visive, accademia delle belle arti ecc.). Inoltre troveranno gli stand attivi del Ministero dell'università, dell'Istruzione e della Ricerca per offrire loro l'occasione di un ulteriore esperienza di confronto e di incontro con gli addetti ai lavori, lo stato maggiore della difesa, la polizia di stato e la guardia di finanza, per presentare ai ragazzi tutte le possibilità di carriera al loro interno, e l'agenzia delle entrate con il progetto "fisco e scuola" al fine di diffondere la cultura contributiva all'interno della scuola.

Le singole classi si preoccuperanno di raccogliere le quote e fare il bonifico alla scuola relativamente alle spese per lo spostamento, che sarà totalmente a carico delle famiglie, inoltre gli alunni interessati, faranno pervenire ai docenti incaricati l'autorizzazione dei loro genitori.

Docenti accompagnatori/tutor interni giorno 13: D’Anna, Nicastro, Lima, Inzerillo, Librizzi, Storniolo

Docenti accompagnatori/tutor interni giorno 15: Mangano, Arrigo, D’Anna, Saiu, Minarda. Spinella, Milazzo, Lucchese e Grisafi.

DIRIGENTE SCOLASTICO

firma autografa omessa ai sensi

dell'art. 3 del D.Lgs n. 39/1993

Scarica questo file (Circ. 88 orienta Sicilia circ.pdf)Circ. 88 orienta Sicilia circ.pdf294 kB